Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI Nazionale
Contatti

AS

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati

2023/2024

INFORMAZIONI

ED ISCRIZIONI

 

 
Attività sportive

Calcio Giovanile

Calcio a 5 OPEN M

Calcio a 7 e 11 OPEN M

Pallavolo

Minivolley

Palla Rilanciata

 

Tornei CSI

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
In collaborazione


                     
 

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Vivere CSI :: Csi Alba

Ma guarda la mia vita da disabile cosa mi ha regalato!


Autore : Paola Bevilacqua
Categoria : Csi Alba
Venerdì, 4 Gennaio 2013 - 19:33

 

Il 15 dicembre, all'inaugurazione della nuova sede del Csi Alba sita in via Mandelli, mi ci sono recata come solitamente vado alle inaugurazioni, sempre un po' cupa poiché timida, "appena arrivo mi metto in un angolo ascolto e mi annoierò come al solito" pensavo, ed invece no...inaspettatamente ho ricevuto il mio regalo di Natale più bello. A volte quando non ci si aspetta nulla, si ottiene tanto e tutto insieme.

La sede già di per se metteva allegria: colori, profumi, musica, ed organizzazione perfetta come solo le cose fortemente volute e desiderate, come un figlio appena nato, tanto desiderato e cercato, sanno dare. Il clima di serena semplicità, di tenera collaborazione fra ognuno di loro mi ha messa subito a mio agio, strette di mano, saluti sinceri parole affettuose e cordiali mi hanno fatta sentire quasi nel salotto di casa. Infine ho conosciuto persone splendide che al di là del loro ruolo mi hanno regalato emozioni, simpatia, umanità, e di questi tempi direi che non è cosa da poco.

Ho avuto il grandissimo onore di conoscere personalmente e di scambiarci molto più di quattro parole, in armonia: Sua Eccellenza Monsignore Giacomo Lanzetti, Vescovo di Alba, nonché grande giocatore di tennistavolo (ha vinto il torneo del Seminario), un uomo gentile, simpatico, sensibile, arguto oratore e stupendo esempio di come la Chiesa dovrebbe operare sul territorio per avvicinare i giovani alla Fede, Dott.re Olindo Cervella, l'attivo Assessore allo Sport del Comune di Alba, il quale stringendomi forte la mano mi ha regalato il più bel sorriso che io abbia ricevuto negli ultimi tempi, una stretta di mano forte sincera profondamente vera, Don Gianluca Zurra, Consulente Ecclesiastico del Csi e Responsabile della Pastorale Giovanile, che dire lui mi ha trasmesso una serenità, una calda emozione di pace e di armonia, di equilibrio e di voglia di fare per il prossimo, di ricchezza interiore dispensata agli altri con dolce tranquillità, insomma un giovane Don che farà molto parlare di se per il suo grandissimo cuore, il nuovo Presidente Csi Carlo Capra, un uomo un po'timido ma seriamente propenso a fornire il suo importantissimo bagaglio di dirigenza (si può dire che sia nato presidente di società sportive), capace, determinato e cortese allo stesso tempo, miscela direi altamente positiva. Mario Fabaro, neo eletto consigliere e segretario del Csi, un bell'uomo dagli occhi azzurri, profondi e sensibili, uno sportivo che correva le maratone (quelle serie di 42 chilometri e rotti in meno di tre ore precisamente in 2 ore e 56) e fondatore del gruppo di Nordic Walking (camminata nordica) ed ultima ma non certo ultima, la pluricampionessa Paralimpica Francesca Fenocchio.

A Francesca voglio regalare uno spazio a parte, quindi ne parlerò in altra sede e credetemi ne vale veramente la pena conoscerla. Il Signor Luigi dell'oratorio di Bossolasco sfidando il freddo e le intemperie si è presentato col più nutrito gruppo di bimbi in perfetta tenuta sportiva i quali hanno allietato la giornata col loro semplice e genuino vociare. Il tutto condito dalle attenzioni professionali e gentili del nuovo Responsabile Sport e Tempo libero della Diocesi di Alba: Giorgio Santangelo. Lui all'altezza del suo cognome è stato un angelo stupendamente preparato che ha vegliato sulla giornata con tenera apprensione con ottima presenza con cambi continui di ruolo lo abbiamo trovato fotografo, presentatore, utente, ed infine amico di tutti i bimbi presenti. Non aggiungo altro se non che bella la vita! Ciao Paola Maria Bevilacqua


  Stampa
Share
 

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
La più grossa banalità che sia mai stata detta nel calcio è che l'arbitro bravo è quello che non si nota.
(Pierluigi Collina)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 


Up Admin Up