Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI
Contatti

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati
2019/2020

Informazioni e iscrizioni

 
Attività sportive

Calcio Giovanile
Calcio a 5 OPEN M
Calcio a 7 OPEN M

Pallavolo
Minivolley
Palla Rilanciata

Ginnastica ritmica
Sport e Disabili

Tornei CSI

Archivio Fasi Regionali/Nazionali

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
Sconti ai tesserati CSI

 
In collaborazione


                     
 

 
Prima Pagina

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Notizie RSS- Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Costituire una nuova associazione di volontariato: il Csv spiega come con incontri ad Alba e Cuneo
Costituire una nuova associazione di volontariato: il Csv spiega come con incontri ad Alba e Cuneo

ALBA Società  solidale propone due nuovi appuntamenti gratuiti rivolti a gruppi di persone interessate alla costituzione di una nuova associazione per fornire le informazioni di base necessarie per muovere i primi passi. Gli incontri si terranno venerdଠ29 novembre alle 17.30 ad Alba, nello sportello Csv di corso Europa 92 e lunedଠ2 dicembre alle 17.30 a Cuneo nella sede Csv in piazzale  Croce rossa 1. Saranno tenuti dal personale Csv e daranno le informazioni per comprendere l'iter necessario e individuare la natura giuridica più adatta per costituire con successo un'associazione.

Continue reading Costituire una nuova associazione di volontariato: il Csv spiega come con incontri ad Alba e Cuneo at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/11/2019 - 11:38

Venerdଠ22 novembre previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale
Venerdଠ22 novembre previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale

ALBA Venerdଠ22 novembre è previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dalle segreterie regionali dell'Unione sindacale di base (Usb). Secondo quanto comunicato dalla società  Bus company, gestore del servizio ad Alba, lo sciopero non interesserà  gli autobus che circoleranno dalle 5 alle 8 e dalle 13 alle 16. Sarà  comunque assicurato il completamento delle corse in partenza, entro il termine della fascia di servizio garantito.

Continue reading Venerdଠ22 novembre previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/11/2019 - 11:01

Con il paesaggio rurale si favorisce lo sviluppo dell’alta Langa
Con il paesaggio rurale si favorisce lo sviluppo dell’alta Langa

ALTA LANGA «L'obiettivo è la possibilità  per le zone dell'alta Langa di essere riconosciute come paesaggio rurale storico nazionale nell'apposito registro creato dal Ministero delle politiche agricole, che a sua volta darà  modo di operare strategie territoriali di sviluppo rurale e fornire concretamente supporto alla popolazione locale». Lo afferma il ricercatore di Arpa Piemonte Enrico Rivella dopo gli incontri di fine ottobre in Valle Uzzone. L'iscrizione al registro (di cui Gazzetta ha già  parlato nelle scorse settimane, annunciando la possibile candidatura a cura di Unione montana ed ente Fiera della nocciola, ndr) potrebbe contribuire a valorizzare aree collinari oggi marginali, in un contesto agricolo provinciale e regionale in forte cambiamento strutturale, climatico e turistico.

Continue reading Con il paesaggio rurale si favorisce lo sviluppo dell’alta Langa at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/11/2019 - 09:45

Due auto sequestrate dalla Polizia locale di Guarene
Due auto sequestrate dalla Polizia locale di Guarene

GUARENE La Polizia locale di Guarene, durante gli ultimi controlli a carico di veicoli con targa estera e guidati da soggetti residenti in Italia hanno proceduto al sequestro immediato di due auto ed ad attivare accertamenti  a carico di altri due veicoli. In particolare, mentre nei primi due sequestri si trattava di auto, una delle quali lussuosa e di grossa cilindrata, palesemente in violazione della normativa emanata nel Decreto sicurezza quasi un anno fa, per gli altri veicoli è emersa la violazione solo in seguito ad accertamenti d'ufficio poiché in un caso risulta coinvolta una Società  di autonoleggio operante in tutta Italia e nell'altro il proprietario, al fine di eludere (temporaneamente) i controlli, forniva su strada indicazioni non veritiere e per questo motivo, oltre alla sanzione amministrativa è stato deferito alla Procura della Repubblica di Asti.

Continue reading Due auto sequestrate dalla Polizia locale di Guarene at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/11/2019 - 09:24

Parcheggi di testata per battere il traffico caotico in tutta la città 
Parcheggi di testata per battere il traffico caotico in tutta la città 

QUARTIERI La proposta di revisione dello statuto dei comitati di quartiere è stata al centro dell'incontro  fra il vicesindaco Emanuele Bolla e i nove rappresentanti dei comitati di quartiere albesi.   In discussione alcuni articoli che limiterebbero le possibilità  dei direttivi di zona di esercitare al meglio la propria funzione. Due le principali questioni sottoposte: la possibilità  per i non eletti alle elezioni comunali di essere più agevolmente reinseriti nella lista degli aventi diritto a essere rappresentanti di quartiere e il problema della gestione della parità  di rappresentanti in caso di votazioni interne al comitato.

Continue reading Parcheggi di testata per battere il traffico caotico in tutta la città  at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/11/2019 - 21:00

Bus di linea contro un’auto a Priocca: un ferito lieve nello scontro
Bus di linea contro un’auto a Priocca: un ferito lieve nello scontro

PRIOCCA Non c’erano occupanti a bordo del bus di linea che, in via Pirio, all’uscita dell’abitato di Priocca, nel pomeriggio di oggi, martedଠ19 novembre, si è scontrato con un’ autovettura. L’autista del mezzo è illeso, lievemente ferito a un labbro il conducente della Seat Leon, la dinamica del sinistro è al vaglio dei Carabinieri di Alba intervenuti seguito della attivazione del dispositivo di soccorso. In loco anche i Vigili del Fuoco del presidio albese per la messa in sicurezza dei veicoli.

Continue reading Bus di linea contro un’auto a Priocca: un ferito lieve nello scontro at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/11/2019 - 20:05

Tribunale cancella le quote latte per prescrizione
Tribunale cancella le quote latte per prescrizione

GIUSTIZIA CIVILE Per trent'anni le quote latte sono state una croce per moltissimi allevatori italiani. Si trattava di un limite alla produzione di latte per ciascun allevatore nella Comunità  europea, oltre il quale si applicava una tassazione, detta prelievo supplementare. Le quote latte furono introdotte da un regolamento comunitario nel 1984 e cessarono dal 1° aprile 2015.
Agli allevatori europei era imposto un prelievo finanziario per ogni chilo di latte prodotto oltre il limite stabilito (quota latte).

Continue reading Tribunale cancella le quote latte per prescrizione at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/11/2019 - 18:00

La regione Piemonte taglia Irap e bollo per auto nuove
La regione Piemonte taglia Irap e bollo per auto nuove

Il Piemonte esenta dal Bollo Auto per tre anni coloro che vendono un’auto euro 0,1 o 2 per acquistarne una euro 6, purché non di lusso. Inoltre taglia fino a un terzo l’Irap dovuta dalle aziende di nuovo insediamento, e diminuisce di una somma compresa fra 20 mila e 40 mila euro quella che devono pagare le aziende che stabilizzano i propri dipendenti. Sono le misure principali della Legge di Stabilità  della Regione, approvate dalla Giunta e presentate oggi dal governatore Alberto Cirio, insieme ai capigruppo della maggioranza: Alberto Preioni (Lega), Paolo Ruzzola (Fi) e Maurizio Marrone (Fdi).

Continue reading La regione Piemonte taglia Irap e bollo per auto nuove at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/11/2019 - 17:17

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
L'angolo del Presidente


L'angolo del Presidente

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
“I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”.
(Muhammad Ali)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 
RSS News
Avvenire.it
GazzettadAlba.it
Gazzetta dello sport
Federvolley
Eurosport
Chiesa cattolica
Campioni.cn
Educalcio.it
News.Va
 


Up Admin Up