Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI
Contatti

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati
2018 - 2019

Informazioni e iscrizioni

 
Attività sportive

Calcio Giovanile
Calcio a 5 OPEN M
Calcio a 7 OPEN M

Pallavolo
Minivolley
Palla Rilanciata

Ginnastica ritmica
Sport e Disabili

Tornei CSI

Archivio Fasi Regionali/Nazionali

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
Sconti ai tesserati CSI

 
In collaborazione


                     
 

 
Prima Pagina

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Notizie RSS- Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Le formule della ‘ndrangheta trovate in una casa di Alba
Le formule della ‘ndrangheta trovate in una casa di Alba

ALBA  Vere e proprie formule da pronunciare nel corso di quello che è chiamato un rito di iniziazione, per chi aspira ad entrare nella ‘ndrangheta. Sono quelle scoperte dalla Guardia di finanza, nell’ambito dell’operazione Carminius coordinata dalla Dda di Torino, che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di una quindicina di persone e al sequestro di beni per 45 milioni di euro. Formule, regole, rituali di affiliazione e giuramenti di matrice ‘ndranghetista erano scritti in alcuni appunti manoscritti nascosti in un vano ricavato nel muro del salotto dell’abitazione albese di Rocco Zangrà , già  arrestato nel corso dell’operazione Barbarossa.

Continue reading Le formule della ‘ndrangheta trovate in una casa di Alba at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

22/03/2019 - 08:47

Carlo Bo lancia la corsa a sindaco con un centrodestra coeso
Carlo Bo lancia la corsa a sindaco con un centrodestra coeso

ALBA La candidatura a sindaco per il centrodestra di Carlo Bo è stata ufficializzata a Cuneo nella mattinata di sabato 16 marzo. Con la nomina si chiude un periodo di incertezze e parte a tutti gli effetti una campagna elettorale che si annuncia particolarmente avvincente in cui il forzista cercherà  di recuperare terreno su Olindo Cervella, Giorgio Degiorgis e Carlotta Boffa partiti con mesi di vantaggio. Abbiamo incontrato Carlo Bo.

Bo, cosa l'ha spinta a prendere la decisione di mettersi in gioco e candidarsi?

Continue reading Carlo Bo lancia la corsa a sindaco con un centrodestra coeso at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

21/03/2019 - 19:49

Presentati i due autobus elettrici per la città  di Alba
Presentati i due autobus elettrici per la città  di  Alba

ALBA Due nuovi autobus elettrici all'avanguardia e di ultima generazione entreranno presto in servizio sulla rete del trasporto pubblico di Alba.

La presentazione è avvenuta giovedଠ21 marzo in piazza Risorgimento, con un giro su uno dei due nuovi e silenziosi bus, sulla circonvallazione prima dell'incontro nella sala consigliare Teodoro Bubbio del Palazzo comunale, dove a parlare sono stati il sindaco Maurizio Marello, l'assessore ai trasporti e alla mobilità  Rosanna Martini  e il presidente del consorzio Granda bus Clemente Galleano.

Continue reading Presentati i due autobus elettrici per la città  di Alba at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

21/03/2019 - 18:15

Ecco come si fa incontrare l'offerta e la domanda di manodopera delle aziende
Ecco come si fa incontrare l'offerta e la domanda di manodopera delle aziende

ALBA Dopo aver fatto tappa a Bra, approda per la prima volta ad Alba Io lavoro, la manifestazione promossa dall'Assessorato all'istruzione, al lavoro e alla formazione professionale della Regione Piemonte, con l'intento di far incontrare le imprese alla ricerca di nuove figure professionali e le persone disoccupate. L'appuntamento è per venerdଠ22 marzo, dalle 9 alle 18 nel palazzo mostre e congressi di piazza Medford. In cabina di regia c'è l'agenzia Piemonte lavoro, insieme al Centro per l'impiego di Alba, che rappresenta la struttura territoriale dell'agenzia regionale.

Continue reading Ecco come si fa incontrare l'offerta e la domanda di manodopera delle aziende at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

21/03/2019 - 17:34

Comune di Alba e Atc non sono responsabili dell'abbattimento della cinghialessa di San Cassiano
Comune di Alba e Atc non sono responsabili dell'abbattimento della cinghialessa di San Cassiano

ALBA L'Amministrazione comunale di Alba, guidata dal sindaco Maurizio Marello, e l'Ambito territoriale caccia  Alba–Dogliani (Atc) con il presidente Armando Bauduino non sono responsabili dell'accaduto alla cinghialessa nell'area verde di San Cassiano, mercoledଠ20 marzo pomeriggio. Né l'Amministrazione comunale, né l'Atc hanno ordinato l'abbattimento dell'animale.

La presenza dell'animale con i sui cuccioli è stata segnalata all'Atc venerdଠ15 marzo e la zona è stata immediatamente messa in sicurezza. Domenica 17 marzo è stata posizionata la cartellonista con la segnalazione “pericolo cinghiali”.

Continue reading Comune di Alba e Atc non sono responsabili dell'abbattimento della cinghialessa di San Cassiano at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

21/03/2019 - 13:58

Giordano vini: martedଠ26 sciopero di tutti i dipendenti e manifestazione ad Alba
Giordano vini: martedଠ26 sciopero di tutti i dipendenti e manifestazione ad Alba

VALLE TALLORIA La decisione dell'azienda Giordano vini di affidare, a partire dal 1° aprile, la commessa del servizio clienti a Comdata, ha avuto come conseguenza immediata la richiesta di trasferimento a Ivrea dei 41 addetti, rappresentando di fatto il licenziamento mascherato di 41 lavoratori.

Il sindacato e le Rsu, nell'ambito delle iniziative volte ad impedire i licenziamenti, hanno proclamato per martedଠ26 marzo nel pomeriggio lo sciopero di tutti i dipendenti, non solo del personale coinvolto nei licenziamenti, ma, in segno di solidarietà  verso i colleghi, di tutti i lavoratori direttamente dipendenti da Giordano vini.

Continue reading Giordano vini: martedଠ26 sciopero di tutti i dipendenti e manifestazione ad Alba at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

21/03/2019 - 13:51

Mariano Rabino non esclude la sua candidatura a sindaco di Alba
Mariano Rabino non esclude la sua candidatura a sindaco di Alba

ALBA Il sesto candidato sindaco albese, alle comunali del prossimo 26 maggio, potrebbe essere Mariano Rabino, ex deputato di Scelta Civica.

Rabino spiega che a tenerlo lontano dalla politica finora sarebbe stata la decisione di attendere lo sviluppo dell'inchiesta sui rimborsi riservati ai gruppi consiliari regionali della legislatura 2005-2010.

Mariano Rabino spiega a Gazzetta: «In tanti anni di attività  politica non sono mai stato sfiorato dal minimo dubbio sulla regolarità  del mio operato nella gestione di fondi pubblici: anche in questo caso sono stra sicuro della mia correttezza e della mia onestà , ma la mia serenità  non basta: devo dimostrare la mie buone ragioni anche ai magistrati, inquirenti e giudicanti»,

Rabino aggiunge: «Punto all'archiviazione e ad essere scagionato totalmente per fugare ogni possibile sospetto, ma viviamo, come sapete, tempi di rancore ed esasperazione tali che non potrei mai candidarmi a Sindaco di Alba con la giusta tranquillità  e libero da condizionamenti o pregiudizi sulla mia persona, se pendesse su di me un qualunque procedimento giudiziario, anche il più lieve. 

Continue reading Mariano Rabino non esclude la sua candidatura a sindaco di Alba at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

21/03/2019 - 12:26

Isola d’Asti ha ospitato il primo casting per Miss Italia
Isola d’Asti ha ospitato il primo casting per Miss Italia

ISOLA D’ASTI Il concorso di bellezza Miss Italia riparte dal Piemonte e dalle Valle d’Aosta. I primi casting si sono svolti al centro commerciale I Bricchi di Isola d’Asti alla presenza di Miss Piemonte 2018 Michela Coraglia, l’aspirante reginetta di Sommariva Perno che era arrivata alle prefinali nazionali del concorso a Jesolo. Hanno partecipato al casting: Noemi Cavinato (Montiglio Monferrato), Giorgia Giobbe (Torino), Elena Grasso (Priocca), Eleonora Di Sciscio (Chieri), Marzia Angustaro (Asti), Alessia Stambè (Castagnole delle Lanze), Consuelo Morganti  (Acqui Terme), Chiara Savino (Alessandria), Giorgia Zaccardo (Valenza), Debora Greta Cillo (Asti), Simona Schillaci (Asti), Stefania Rissone (Asti), Arianna Graziano (Asti), Michelle Lombardo (Verbania), Francesca Viceconti (Gargallo), Beatrice Caterina Casalis (Bra), Elisa Aime (Caraglio), Ursula Bardelli (Torino), Angelica Mannarino (Susa), Giulia Spano (Volvera), Susanna Golizia (San Mauro Torinese), Alice Letonja (Torino), Eleonora Polichetti (Torino), Silvia Lupo (Torino),  Alessandra Boassi (Savigliano) e Giada Guerra (Torino).

Continue reading Isola d’Asti ha ospitato il primo casting per Miss Italia at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

21/03/2019 - 12:15

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
L'angolo del Presidente


L'angolo del Presidente

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
“I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”.
(Muhammad Ali)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 
RSS News
Avvenire.it
GazzettadAlba.it
Gazzetta dello sport
Federvolley
Eurosport
Chiesa cattolica
Campioni.cn
Educalcio.it
News.Va
 


Up Admin Up