Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI
Contatti

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati
2019/2020

Informazioni e iscrizioni

 
Attività sportive

Calcio Giovanile
Calcio a 5 OPEN M
Calcio a 7 OPEN M

Pallavolo
Minivolley
Palla Rilanciata

Ginnastica ritmica
Sport e Disabili

Tornei CSI

Archivio Fasi Regionali/Nazionali

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
Sconti ai tesserati CSI

 
In collaborazione


                     
 

 
Prima Pagina

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Notizie RSS- Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Incidente tra due auto a Barbaresco: contusione per un bambino di 4 anni
Incidente tra due auto a Barbaresco: contusione per un bambino di 4 anni

Un bambino di 4 anni con una lieve contusione, illesi gli altri occupanti delle due vetture che si sono scontrate, per cause al vaglio delle forze dell’ordine, all’altezza del crocevia per Neive nel Comune di Barbaresco. Il fatto alle 18 di oggi, domenica 19 gennaio: a bordo del veicolo sul quale viaggiava il piccolo, affidato al 118 per accertamenti, anche i genitori e il fratello; illeso il conducente dell’altra auto sulla quale si trovava anche un altro minore.

Continue reading Incidente tra due auto a Barbaresco: contusione per un bambino di 4 anni at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 23:17

Terremoto in Piemonte: il bilancio dei Vigili del fuoco e della Protezione civile di Alba
Terremoto in Piemonte: il bilancio dei Vigili del fuoco e della Protezione civile di Alba

A quindici ore dalla scossa di terremoto di magnitudo 3,1, che stamane, domenica 19 gennaio, ha colpito l’Albese è tempo di primi bilanci. Seppure la preoccupazione sia stata tanta, non risultano interventi da parte del presidio dei Vigili del fuoco di Alba per cause connesse al sisma; cessato, fin dal pomeriggio di oggi, anche il flusso di chiamate, esclusivamente con richieste di informazioni, che in mattinata aveva interessato il centralino.

Contattati da Gazzetta d’Alba, i responsabili del settore Protezione civile della Ripartizione opere pubbliche del Comune di Alba hanno riferito che non sono pervenute segnalazioni di danni a cose o persone e, nemmeno, richieste di soccorso.

Continue reading Terremoto in Piemonte: il bilancio dei Vigili del fuoco e della Protezione civile di Alba at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 22:42

Rischio sismico: ad Alba una probabilità  di terremoto magnitudo 5 ogni 2475 anni
Rischio sismico: ad Alba una probabilità  di terremoto magnitudo 5 ogni 2475 anni

Quello che si è verificato oggi, domenica 19 gennaio, caratterizzato da una magnitudo di 3,1 (scala Richter), non è il sisma più forte registrato nella storia del territorio Albese. Nel 1500, a fine 1700, nel 1800 e all'inizio del 1900 si sono infatti verificati terremoti più rilevanti dal punto di vista dell’energia espressa, con una magnitudo stimata di grado 5 della scala Richter. In epoca più recente, il terremoto del 2009 con epicentro a Pocapaglia, a 40 chilometri di profondità , ha sprigionato una magnitudo di 4,1.

Continue reading Rischio sismico: ad Alba una probabilità  di terremoto magnitudo 5 ogni 2475 anni at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 22:07

Nuova legge sul tartufo: la denominazione Bianco d'Alba è prevista nel testo
Nuova legge sul tartufo: la denominazione Bianco d'Alba è prevista nel testo

TARTUFO Non è ancora tempo di cantare vittoria, ma l'Albese puಠtirare un primo sospiro di sollievo: il testo per la nuova legge sul tartufo prevede la dicitura Tartufo bianco d'Alba, invece della tanto temuta, e caldeggiata da altre zone d'Italia, Tartufo bianco pregiato.
«Non possiamo dirci tranquilli fin quando non verrà  approvata la legge, ma è stato depositato il testo unico del disegno di legge “Disposizioni in tema di cerca, raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi destinati al consumo”, che prevede la denominazione Bianco d'Alba e questo è un primo passo molto positivo», spiega il direttore del Centro nazionale studi tartufo Mauro Carbone.

Continue reading Nuova legge sul tartufo: la denominazione Bianco d'Alba è prevista nel testo at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 21:00

Chi sono i diaconi al servizio delle comunità  parrocchiali
Chi sono i diaconi al servizio delle comunità  parrocchiali

DIACONATO  Quest'anno la Chiesa albese celebra il 20° anniversario dell'inizio della formazione al diaconato permanente in diocesi con tre iniziative: il primo appuntamento sarà  presso il Seminario martedଠ21 gennaio, alle ore 9, sul tema “Diaconia della carità â€, tenuto da don Claudio Baima Rughet, delegato arcivescovile di Torino per il diaconato permanente; il secondo incontro sarà  ad Altavilla martedଠ28 aprile, alle ore 21, sul tema “Il diaconato in una Chiesa sinodale” con la professoressa Serena Noceti, docente alla Facoltà  teologica dell'Italia centrale a Firenze; l'ultimo appuntamento sarà  domenica 3 maggio in occasione della 57ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, nella cattedrale di Alba, per la celebrazione dell'Eucaristia presieduta da monsignor Marco Brunetti.

Continue reading Chi sono i diaconi al servizio delle comunità  parrocchiali at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 19:30

Terremoto in Piemonte: il sisma con epicentro a Neive ha raggiunto 202 mila persone
Terremoto in Piemonte: il sisma con epicentro a Neive ha raggiunto 202 mila persone

Il terremoto che si è verificato in Piemonte nella prima mattinata di domenica 19 gennaio ha interessato Comuni delle province di Cuneo e Asti. Considerando i centri situati entro un raggio di 20 chilometri dal luogo dell’epicentro, nel Comune di Neive, le persone che potrebbero aver avvertito distintamente il sisma sono 202 mila circa. àˆ la stima che propone sul proprio sito Internet l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Continue reading Terremoto in Piemonte: il sisma con epicentro a Neive ha raggiunto 202 mila persone at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 18:15

L'orchestra sinfonica di Asti lascia il capoluogo e si trasferisce a Tigliole!
L'orchestra sinfonica di Asti lascia il capoluogo e si trasferisce a Tigliole!

ASTI L'orchestra sinfonica divorzia da Asti. Lo spirito che ha portato nel 2004 alla nascita della formazione, fondata dal maestro Silvano Pasini, era da ricercarsi nella volontà  di dotare la città  e la provincia di un organismo stabile che potesse consentire agli appassionati di accedere a una regolare proposta concertistica, in una realtà  per troppi anni arida di eventi, valorizzando artisti affermati e giovani di talento. L'attività  dell'orchestra si è sviluppata al di fuori del territorio regionale, oltrepassando anche i confini nazionali, con tournée in Francia, Spagna, Germania, Ungheria e Bielorussia.

Continue reading L'orchestra sinfonica di Asti lascia il capoluogo e si trasferisce a Tigliole! at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 18:00

Canale: continua a calare la popolazione
Canale: continua a calare la popolazione

CANALE La popolazione canalese è ancora in calo. Seguendo un trend che ha visto negli ultimi anni una progressiva decrescita, gli abitanti al 31 dicembre 2019 erano 5.564 contro i 5.609 dell'anno precedente. Le famiglie sono invece in crescita (da 2.297 a 2.314), mentre il numero di matrimoni si mantiene abbastanza stabile: nel 2019 sono stati celebrati 7 matrimoni civili e altrettanti con rito religioso. I divorzi effettuati davanti all'ufficiale di stato civile da 5 del 2018 sono scesi a uno e una è stata la separazione davanti all'ufficiale.

Continue reading Canale: continua a calare la popolazione at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

19/01/2020 - 15:00

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
L'angolo del Presidente


L'angolo del Presidente

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
“Il bene si fa ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca”.
(Gino Bartali)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 
RSS News
Avvenire.it
GazzettadAlba.it
Gazzetta dello sport
Federvolley
Eurosport
Chiesa cattolica
Campioni.cn
Educalcio.it
News.Va
 


Up Admin Up