Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI
Contatti

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati
2019/2020

Informazioni e iscrizioni

 
Attività sportive

Calcio Giovanile
Calcio a 5 OPEN M
Calcio a 7 OPEN M

Pallavolo
Minivolley
Palla Rilanciata

Ginnastica ritmica
Sport e Disabili

Tornei CSI

Archivio Fasi Regionali/Nazionali

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
Sconti ai tesserati CSI

 
In collaborazione


                     
 

 
Prima Pagina

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Notizie RSS- Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
I rifugiati di Langhe e Roero aprono le porte di casa e invitano i cittadini a gustare le loro cene dal mondo
I rifugiati di Langhe e Roero aprono le porte di casa e invitano i cittadini a gustare le loro cene dal mondo

ACCOGLIENZA I rifugiati, normalmente considerati “ospiti” in questo paese, per una volta invertono i ruoli, invitando a cena e accogliendo nelle loro case ospiti italiani. Cosଠè avvenuto nel 2019, in occasione di sette serate organizzate tra Alba e Bra: 25 invitati hanno condiviso la tavola con una ventina di rifugiati e gustato i  piatti da loro preparati tipici della tradizione culinaria dei rispettivi paesi d'origine: Niger, Senegal, Mali, Costa d'Avorio, Pakistan, Nigeria, Somalia, Congo e Gambia.

Continue reading I rifugiati di Langhe e Roero aprono le porte di casa e invitano i cittadini a gustare le loro cene dal mondo at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 21:18

Sbatte contro un albero sulle piste da sci: grave una bimba di 8 anni
Sbatte contro un albero sulle piste da sci: grave una bimba di 8 anni

LIMONE Grave incidente sulle piste di Limone Piemonte per una bambina di 8 anni, di nazionalità  inglese. L’urto contro un albero è stato violento, i sanitari del 118, intervenuti sulle piste, hanno disposto l’immediato trasferimento, a mezzo elisoccorso, all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Il fatto nel pomeriggio di oggi, giovedଠ20 febbraio, mentre la bambina era impegnata in una discesa su una pista da sci.

Davide Gallesio

Continue reading Sbatte contro un albero sulle piste da sci: grave una bimba di 8 anni at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 21:00

Banche, Intesa punta all'unione con Ubi; gli azionisti principali, tra cui la Crc, respingono l'offerta
Banche, Intesa punta all'unione con Ubi; gli azionisti principali, tra cui la Crc, respingono l'offerta

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo scende in campo a sorpresa nel risiko bancario e punta sull'acquisizione di Ubi, gruppo in cui è confluita l'allora Cassa di risparmio di Cuneo, con una offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità  delle azioni. Il gruppo guidato da Carlo Messina ha giocato d’anticipo facendo la prima mossa perché «Ubi è la migliore combinazione per Intesa e uniti saremo più forti». L’operazione, illustrata martedଠ18 febbraio, è stata promossa dalla Borsa con Intesa salita del 2,36% (2,6 euro) e Ubi del 23,5%% (4,31 euro).

Continue reading Banche, Intesa punta all'unione con Ubi; gli azionisti principali, tra cui la Crc, respingono l'offerta at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 18:13

One billion rising, anche Alba partecipa al flash mob contro la violenza sulle donne
One billion rising, anche Alba partecipa al flash mob contro la violenza sulle donne

ALBA In occasione di One billion rising, l’evento mondiale contro la violenza alle donne, avrà  luogo un flash mob ad Alba l’8 marzo, alle 16.45 in piazza Risorgimento. In Italia e in tutto il mondo si ballerà  sulle note di Break the chain contro le discriminazioni e la violenza sulle donne e i loro figli per ricordare che l’amore non è violenza.

L'appuntamento è aperto a tutti: i partecipanti, guidati da Valentina De Ciechi (insegnante di danza del cuore e consulente babywearing) di Fasciami con amore, fascioteca e marsupiotea Alba, Bra, Langhe e Roero, danzeranno insieme per portare la voce di tutti all'evento mondiale per dire stop alla violenza.

Continue reading One billion rising, anche Alba partecipa al flash mob contro la violenza sulle donne at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 17:22

L'Alba music festival si presenta con Bacchetti
L'Alba music festival si presenta  con Bacchetti

CONCERTI Sabato 22 febbraio alle 21 in San Giuseppe ad Alba, con un concerto del pianista Andrea Bacchetti sarà  presentato il calendario annuale di Alba music festival. Il concerto sarà  anche occasione per aderire o rinnovare l'adesione per il club degli Amici del festival, ai quali il concerto è offerto e aprirà  il sipario sul programma di oltre 80 date.

La prima sarà  il concerto del Carnevale dei bambini, lunedଠ24 febbraio in fondazione Ferrero; Bacco&Orfeo – I concerti della domenica si terranno dall'8 marzo al 12 aprile.

Continue reading L'Alba music festival si presenta con Bacchetti at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 16:45

A Verduno si sta finendo di allestire l'ospedale
A Verduno si sta finendo di allestire l'ospedale

SANITà€ Secondo gli annunci della Regione e dell'Asl Cn2, si avvicina la data di apertura del nuovo ospedale di Verduno, che dovrebbe iniziare ad accogliere pazienti, medici e personale ospedaliero entro i primi sei mesi del 2020, all'incirca verso giugno.

Se si considera che la prima pietra per l'ospedale è stata posata il 4 dicembre 2005, con apertura prevista per giugno 2010, il ritardo è di dieci anni. Una struttura fortemente criticata fin da subito per la sua posizione, in particolare a causa del problema della strada d'accesso.

Continue reading A Verduno si sta finendo di allestire l'ospedale at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 15:00

Preoccupazione per le condizioni della diciottenne investita in corso Piave
Preoccupazione per le condizioni della diciottenne investita in corso Piave

ALBA Preoccupazione per le condizioni di una ragazza di 18 anni albese, investita questa mattina, poco dopo le 8, in corso Piave da un automobilista, anch’egli di Alba, di 65 anni.

La studentessa stava attraversando il corso, all’altezza della concessionaria Spazio quando è stata falciata dall’auto condotta dal sessantacinquenne.

Immediato l’intervento del 118 che ha trasportato d’urgenza la ragazza al San Lazzaro per il politrauma subito in seguito all’investimento e alla caduta.

Continue reading Preoccupazione per le condizioni della diciottenne investita in corso Piave at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 14:16

Il Comitato Palio di San Damiano al Carnevale di Domodossola
Il Comitato Palio di San Damiano al Carnevale di Domodossola

SAN DAMIANO Sono disponibili ancora alcuni posti per partecipare al carnevale a Domodossola. La gita, organizzata dal Comitato Palio di San Damiano, è in programma domenica 23 febbraio. La partenza, in pullman, è alle 11, da piazza 1275. Il pranzo è libero, con rientro in serata. Al Carnevale si esibiranno gli sbandieratori di San Damiano. Il costo del viaggio è di 10 euro. Le prenotazioni si ricevono all'edicola Marchiaro, in piazza Libertà , o nel negozio Migliasso, in via Bottallo.

Continue reading Il Comitato Palio di San Damiano al Carnevale di Domodossola at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

20/02/2020 - 14:10

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
L'angolo del Presidente


L'angolo del Presidente

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
Cosa più importante dopo la sconfitta… l’orgoglio ferito o l’umiltà per ripartire? …”La volontà che determina la voglia di rifarsi”.
(Gaetano Camillo)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 
RSS News
Avvenire.it
GazzettadAlba.it
Gazzetta dello sport
Federvolley
Eurosport
Chiesa cattolica
Campioni.cn
Educalcio.it
News.Va
 


Up Admin Up