Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI
Contatti

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati
2019/2020

Informazioni e iscrizioni

 
Attività sportive

Calcio Giovanile
Calcio a 5 OPEN M
Calcio a 7 OPEN M

Pallavolo
Minivolley
Palla Rilanciata

Ginnastica ritmica
Sport e Disabili

Tornei CSI

Archivio Fasi Regionali/Nazionali

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
Sconti ai tesserati CSI

 
In collaborazione


                     
 

 
Prima Pagina

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Notizie RSS- Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Violenza sull'ex moglie, un uomo di 43 anni rintracciato e arrestato a Villafranca d'Asti
Violenza sull'ex moglie, un uomo di 43 anni rintracciato e arrestato a Villafranca d'Asti

ASTI Il tribunale calabrese di Palmi aveva emesso nei suoi confronti un mandato di cattura, i carabinieri di Villafranca d’Asti lo hanno individuato nel territorio comunale e hanno applicato la disposizione. L’uomo, 43 anni, si trova agli arresti domiciliari e aveva violato il divieto, imposto dall’assise penale, di avvicinarsi al luogo di lavoro della ex moglie. Lei lo aveva denunciato lo scorso dicembre dopo l’ennesimo episodio di minacce subito perché l’ex coniuge non si rassegnava alla fine del rapporto.

Continue reading Violenza sull'ex moglie, un uomo di 43 anni rintracciato e arrestato a Villafranca d'Asti at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

16/09/2019 - 13:33

Cinquanta viti recise sulla collina dei Cannubi a Barolo
Cinquanta viti recise sulla collina dei Cannubi a Barolo

BAROLO Hanno agito, forse nottetempo, con forbici utilizzate per la potatura e non hanno ancora un volto. Il luogo del delitto è la collina dei Cannubi a Barolo, le vittime sono 50 piante di vite (una trentina di nebbiolo, le restanti di barbera) recise alla base o all’altezza del capofrutto.

àˆ l’ultimo episodio di una serie di atti, probabilmente di matrice vandalica, che ha coinvolto anche altri viticoltori delle colline Unesco e i loro cru più pregiati che hanno presentato regolare denuncia ai carabinieri della stazione di La Morra.

Continue reading Cinquanta viti recise sulla collina dei Cannubi a Barolo at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

16/09/2019 - 11:58

Meteo: settimana con aria fresca ma poche piogge
Meteo: settimana con aria fresca ma poche piogge

Per un paio di giorni avremo ancora condizioni estive, poi un flusso di aria fredda da Est riporterà  le temperature sotto la media del periodo. Non sono previste perturbazioni importanti, ma tra mercoledଠsera e giovedଠmattina ci saranno un po' di piogge.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedଠ16 a mercoledଠ18 settembre

Condizioni generalmente estive, con sole e poche nubi, che al pomeriggio sui rilievi potranno dare luogo a brevi ed isolati scrosci di pioggia.

Continue reading Meteo: settimana con aria fresca ma poche piogge at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

16/09/2019 - 10:00

Sul tetto del Duomo di Alba si ripuliscono i pinnacoli
Sul tetto del Duomo di Alba si ripuliscono i pinnacoli

ALBA Per due giorni, giovedଠ12 e venerdଠ13 settembre, si è lavorato sui tetti del Duomo di Alba. In particolare sui pinnacoli che sormontano l'edificio, come spiega il parroco don Dino Negro: «Sono state svolte una serie di operazioni di ripulitura dei pinnacoli. A causa delle intemperie e in particolare delle piogge, erano cresciute piante e erbacce sulla loro sommità , tanto da necessitare questo tipo di intervento».

Nel frattempo all'interno della cattedrale proseguono i lavori di restauro della cappella del Santissimo Sacramento, detta anche cappella di Sant'Elia.

Continue reading Sul tetto del Duomo di Alba si ripuliscono i pinnacoli at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

16/09/2019 - 09:00

Cinque posti al Comune di Alba con il servizio civile. Domande entro il 10 ottobre
Cinque posti al Comune di Alba con il servizio civile. Domande entro il 10 ottobre

ALBA Con due progetti di Servizio civile universale, il Comune di Alba offre cinque posti ad altrettanti volontari che avranno la possibilità  di donare il proprio tempo a favore della cultura e della solidarietà , acquisendo una forte esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze.

Il termine di presentazione delle domande scade il 10 ottobre 2019.

Giovedଠ19 settembre alle ore 16.30  al centro giovani H zone è previsto un incontro, rivolto ai giovani interessati a conoscere meglio quest'opportunità , con la presentazione dei progetti del Comune di Alba e degli altri enti e associazioni che operano sul nostro territorio.

Continue reading Cinque posti al Comune di Alba con il servizio civile. Domande entro il 10 ottobre at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

15/09/2019 - 21:00

Corneliano: omaggio del Consiglio per il segretario che va in pensione
Corneliano: omaggio del Consiglio per il segretario che va in pensione

CORNELIANO Commozione ed emozione vere al Consiglio comunale di giovedଠscorso, l'ultimo per il segretario comunale Rosanna Rinaldi, che ha salutato i cornelianesi prima di andare in pensione. C'era un solo punto all'ordine del giorno, una variazione al bilancio di previsione, che, per la parte corrente, ha contato 2.963 euro per la spesa dei compensi di indagine statistica del censimento e, per la parte in conto capitale, 10mila euro per lavori di messa in sicurezza della scuola dell'infanzia, 5mila per la manutenzione straordinaria della mensa scolastica, 3.500 per la manutenzione della scuola primaria, 6.500 per la secondaria e 4.500 per quella dell'impianto sportivo.

Continue reading Corneliano: omaggio del Consiglio per il segretario che va in pensione at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

15/09/2019 - 18:00

Rinviato a giudizio un maresciallo della caserma di Monforte per furto ai danni di un turista morto
Rinviato a giudizio un maresciallo della caserma di Monforte per furto ai danni di un turista morto

MONFORTE Si sarebbe appropriato di un Rolex e una macchina fotografica appartenuta a un turista americano morto suicida a Monforte. Il protagonista della triste vicenda, secondo il tribunale di Asti che ne ha richiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di peculato, un maresciallo dei Carabinieri comandante della stazione locale (ora in servizio nelle file dell’Arma a Torino) . La prima udienza l’11 dicembre davanti al Gip del capoluogo.

Davide Gallesio

Continue reading Rinviato a giudizio un maresciallo della caserma di Monforte per furto ai danni di un turista morto at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

15/09/2019 - 17:52

All'inaugurazione dell'area verde Orto del parroco consegnata la Costituzione ai neomaggiorenni
All'inaugurazione dell'area verde Orto del parroco consegnata la Costituzione ai neomaggiorenni

CERESOLE Si è conclusa con la gara a bocce La tenca d'or, la festa patronale ceresolese. La rassegna di quest'anno è stata anche l'occasione per inaugurare l'Orto del parroco, area verde allestita grazie ai fondi del progetto “Uno sguardo sul Roero”, istituito dalla Compagnia di San Paolo. Sviluppato dallo studio di architettura Marocco, il progetto mira a generare un polo di aggregazione per i ceresolesi, a creare un punto di partenza per osservare le bellezze dei dintorni e a migliorare la viabilità  dell'adiacente via Ricciardo.

Continue reading All'inaugurazione dell'area verde Orto del parroco consegnata la Costituzione ai neomaggiorenni at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

15/09/2019 - 15:00

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
L'angolo del Presidente


L'angolo del Presidente

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
"lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell'animo"
(Jean Giradoux)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 
RSS News
Avvenire.it
GazzettadAlba.it
Gazzetta dello sport
Federvolley
Eurosport
Chiesa cattolica
Campioni.cn
Educalcio.it
News.Va
 


Up Admin Up