Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI
Contatti

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati
2018 - 2019

Informazioni e iscrizioni

 
Attività sportive

Calcio Giovanile
Calcio a 5 OPEN M
Calcio a 7 OPEN M

Pallavolo
Minivolley
Palla Rilanciata

Ginnastica ritmica
Sport e Disabili

Tornei CSI

Archivio Fasi Regionali/Nazionali

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
Sconti ai tesserati CSI

 
In collaborazione


                     
 

 
Prima Pagina

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Vivere CSI :: Csi Alba

RINGRAZIAMENTI E PROGRAMMAZIONE S.S. 2017/2018


Autore : CSI Alba
Categoria : Csi Alba
Venerdì, 9 Giugno 2017 - 11:21

 

Carissimi,

 
con la "Festa dello Sport" si è conclusa la stagione sportiva 2016/2017 organizzata dal CSI Alba.. una stagione intensa, con quasi 4.000 persone che hanno scelto di tesserarsi presso la nostra sede territoriale del Centro Sportivo Italiano, di cui ben 1600 atleti sono Under 16...ed è proprio qui il punto sul quale vogliamo dare più spazio nella nostra associazione, incrementare sempre di più i tornei e i progetti soprattutto per l'attività di base!




Quest’anno è stato l’Anno di tante attività giovanili, dal Torneo delle Palestre ai concentramenti di Minivolley, abbiamo anche ripreso l’Oratorio’s Cup che dimostra quanto il CSI deve fare attività sportiva per gli oratori e negli oratori! 




D’altronde.. cosa è lo sport se non un momento di attività e divertimento e, una volta finiti i tornei e le partite disputate, stare insieme anche a merenda? Ricordatevi, cari ragazzi, di non dimenticarvi mai che il divertimento e il rispetto dell'avversario vanno prima di qualsiasi risultato sportivo…! 



  
Come già accennato prima, è stato un anno sportivo davvero intenso e quest’anno abbiamo deciso, come comitato, di chiudere questa stagione con una bella festa tutti insieme, con musica e divertimento con tanta focaccia, pizze e bibite per tutti! Come CSI Alba noi ci crediamo davvero molto in quello che facciamo, in quanto siamo un movimento di persone che condividono tutte la stessa passione : il volontariato e nel metterci tutti noi stessi in quello che facciamo!
  


Come CSI Alba desideriamo che da questa edizione tenuta ieri, Mercoledì 7 Giugno, la Festa dello Sport del CSI Alba sia un evento da ripetere in altri centri sportivi..che diventi quindi una festa itinerante, una festa che vada a toccare tutte le parrocchie e centri sportivi della diocesi di Alba! La data scelta non è una casualità, ma è stata scelta come ricordo evocativo di Sabato 7 Giugno 2014, data memorabile dove le società sportive hanno incontrato Papa Francesco in piazza San Pietro per celebrare 


 

Ringrazio le autorità intervenute, Sua Eccellenza Mons. Vescovo Marco Brunetti, Don Lino Mela parroco di Santa Margherita e Moretta, sig. Claudio Tibaldi (delegato del comune di Alba allo sport) e il presidente della società sportiva Santa Margherita sig. Piero Spertino.. vi ringraziamo come CSI Alba per essere intervenuti e puntiamo anche a fare nuovamente progetti insieme, collaborando e cooperando attività funzionali per i nostri ragazzi!


 
E' stata davvero una Festa con i fiocchi! Più di 900 persone presenti per divertirsi insieme, pizza e focaccia insieme a bibite fresche per tutti, animazione con Bingoshow e musica con la band Freesound e gadgets sportivi per tutti i ragazzi e per tutte le squadre iscritti ai campionati CSI Alba, dal calcio alla pallavolo, dal nuoto alla ginnastica ritmica per finire con il gruppo Escursionismo! 




Quest'anno la partecipazione alla Festa dello Sport da parte vostra ha fatto bene anche agli altri...come scritto sul volantino promozionale della festa, il CSI Alba ha contribuito, con la cifra di 1€ a persona presente, al sostegno del progetto interregionale CSI che ha colpito le zone terremotate nell’Agosto 2016 dove la situazione è ancora molto grave (oratori e campi sportivi danneggiati, società sportive che hanno dovuto interrompere anzitempo le attività).. sono stato, prima della festa, in perenne contatto con il presidente del CSI Rieti sig.ra Valentina Egidi e il presidente del CSI Marche sig. Tarcisio Antoniozzi..vi lascio immaginare la loro contentezza e commozione per questa nostra iniziativa e ci ringraziano di cuore e soprattutto ringraziano tutti i tesserati del CSI Alba che hanno partecipato alla festa! Inoltre, per dare ancora di più una mano a chi volesse supportare questo progetto, abbiamo posizionato vicino al palco della band la nostra “damigiana della solidarietà” , un 
ulteriore punto di raccolta per chi avesse voluto lasciare un’offerta libera e incrementare il contributo per la realizzazione di questo progetto interregionale CSI Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche!




Ebbene, siamo fieri di annunciarvi che il CSI Alba , sommando le persone presenti ieri sera (arrotondate a 1000) più le donazioni volontarie ad offerta libera raccolte...un contributo di 1276 € per supportare tutte le società sportive appartenenti a queste realtà CSI del Centro Italia!




L'associazionismo e la passione arancioblu del CSI hanno di nuovo lasciato il segno... 

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!
 


Alle autorità religiose e laiche, per il loro prezioso Supporto ai nostri progetti

Alle nostre società sportive, patrimonio e ricchezza del nostro Movimento sportivo

Ai dirigenti, allenatori e presidenti di società, educatori non solo di sport e regole ma anche di Valori

Agli arbitri e segnapunti, struttura Essenziale per la disputa di una gara 

Ai genitori , disponibili nell'accompagnare, nell'assistere e nel tifare i propri atleti

A tutti gli atleti, dalla categoria Topolini alla categoria Open, perchè lo Sport sia sempre Gioia di Vivere!

Al Consiglio del Comitato CSI Alba, persone che hanno deciso di intraprendere insieme a me questo percorso che ci sta regalando Emozioni bellissime 

A tutti i volontari CSI, che rendono immensa la nostra associazione sportiva grazie alle piccole ma Grandi azioni quotidiane 




Vi aspettiamo nuovamente sui blocchi di partenza a Settembre 2017, noi siamo già operativi per proporvi i nostri progetti anche per la Stagione Sportiva 2017-2018 e sarà nostra premura informarvi sull’apertura delle iscrizioni ai campionati per l’anno sportivo che verrà!

 

 


Un caro saluto a tutti voi, buone vacanze estive!  




Alba, 08/06/2017
 

Andrea Matis (presidente CSI Alba)
 

 
 

  Stampa
Share
 

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
L'angolo del Presidente


L'angolo del Presidente

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
Cosa più importante dopo la sconfitta… l’orgoglio ferito o l’umiltà per ripartire? …”La volontà che determina la voglia di rifarsi”.
(Gaetano Camillo)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 
RSS News
Avvenire.it
GazzettadAlba.it
Gazzetta dello sport
Federvolley
Eurosport
Chiesa cattolica
Campioni.cn
Educalcio.it
News.Va
 


Up Admin Up