Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI Nazionale
Contatti

AS

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati

2023/2024

INFORMAZIONI

ED ISCRIZIONI

 

 
Attività sportive

Calcio Giovanile

Calcio a 5 OPEN M

Calcio a 7 e 11 OPEN M

Pallavolo

Minivolley

Palla Rilanciata

 

Tornei CSI

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
In collaborazione


                     
 

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Vivere CSI :: Csi Alba

Gazzetta Cup ...tappa albese


Autore : Csi Alba
Categoria : Csi Alba
Martedì, 24 Aprile 2012 - 20:50

 

La Gazzetta Cup “ il più grande torneo nazionale giovanile di calcio”

La Gazzetta Cup (torneo sportivo di calcio a livello nazionale,organizzato da “la Gazzetta dello Sport”) ha fatto tappa ad Alba in data Domenica 22 Aprile, riscuotendo un enorme successo dovuto alla partecipazione di 20 società che hanno fatto partecipare ben 30 squadre divise tra categoria Junior (ragazzi nati nel 2001-2002-2003) e categoria Young (nati nel 1999-2000-2001) … le sfide sono già iniziate nel mattino, dove si sono svolte le fasi eliminatorie della Gazzetta Cup nei campi di Cristo Re, dell’oratorio del Duomo e nel campo del Centro Storico.

Inizia proprio da qui, dalle varie tappe territoriali, questa Coppa organizzata dal quotidiano sportivo rosa più famoso d’Italia...le vincenti di ogni categoria approderanno poi a disputare le fasi regionali nei vari capoluoghi d’appartenenza (per noi del Piemonte le fasi regionali verranno disputate a Torino il 2 Giugno), le finaliste andranno a contendersi la Finale Nazionale, che verrà disputata il 21 e 22 giugno, giocando direttamente allo Stadio Meazza di Milano contro le altre 30 squadre vincitrici delle altre tappe regionali. Sarà un’occasione per vedere da vicino i campi e gli spogliatoi dei beniamini dei ragazzi ma sarà anche una possibilità per giocare sotto gli occhi di due giovani campioni dell’Inter e del Milan nonché testimonial della manifestazione.. Davide Faraoni e Stephan El Shaarawy.

Una squadra albese, la GS EUROPA TORRONALBA, è arrivata quarta nell’edizione 2011 nella categoria Junior e si è distinta vincendo la coppa Disciplina.

Dopo un intenso anno sportivo di crescita del calcio giovanile ad Alba, ecco che arriva, per tutte le realtà calcistiche della zona albese e limitrofa, la possibilità di giocare su un palcoscenico nazionale contro ragazzi provenienti da tutt’Italia..

Il bel tempo primaverile insieme ad una brezza leggera ha aiutato la buona riuscita della manifestazione sportiva, scongiurando il maltempo annunciato per il weekend. Numerosi anche i genitori accorsi a tifare i ragazzi dalla mattina fino al tardo pomeriggio, in una giornata di puro divertimento e di confronto sportivo leale tra tutti i ragazzi di varie età.

Dopo le prime partite, si classificano per il girone finale le squadre delle società sportive Auxilium Bra, Ragazzi del Roero, Roero Calcio, San Cassiano e SportRoero. Si conferma vincitrice della tappa di Alba nella categoria Junior calcio a 5, grazie anche alla prestazione fantastica che la portò a vincere tutte e cinque le partite del girone, la squadra dei Ragazzi del Roero che andrà a disputare la tappa regionale a Torino.

Per quanto riguarda la categoria Young (calcio a 7), andrà anche a disputare la tappa regionale a Torino la squadra GS Europa ’99, vincente nell’ultima partita territoriale contro il San Cassiano; entrambe le squadre sono andate in finale battendo rispettivamente Roero Calcio e Sport Roero.

Al termine delle gare, c’è stato un momento di premiazione con gadget della Gazzetta dello Sport. Alle premiazioni ha anche presenziato l’assessore regionale dello sport Alberto Cirio, premiando le squadre vincenti insieme  alla presidentessa del CSI provinciale di Torino la sig. ra  Nadia Maniezzi e il consigliere CSI nazionale Andrea Piatti.  Si ringraziano tutti i vari volontari e tutto il gruppo arbitri CSI di Alba per il loro impegno e il loro aiuto non solo nella gestione della manifestazione, ma per aver preparato tutti i campi (il classico lavoro da “dietro le quinte” che spesso non viene mai citato)..ringraziamo anche i genitori per la loro pazienza e il loro supporto al grande progetto del CSI :  “Crescere nello Sport per Crescere nella Vita”


  Stampa
Share
 

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
Il movimento più semplice alla portata di tutti e a costo zero?
La camminata!!!!!!!
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 


Up Admin Up