Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI Nazionale
Contatti

AS

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati

2023/2024

INFORMAZIONI

ED ISCRIZIONI

 

 
Attività sportive

Calcio Giovanile

Calcio a 5 OPEN M

Calcio a 7 e 11 OPEN M

Pallavolo

Minivolley

Palla Rilanciata

 

Tornei CSI

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
In collaborazione


                     
 

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Vivere CSI :: Csi Alba

GAZZETTA CUP 2011 In finale Nazionale GS Europa Torronalba


Autore : Csi Alba
Categoria : Csi Alba
Martedì, 11 Ottobre 2011 - 19:06

 

Il cammino sportivo di questa squadra GS EUROPA TORRONALBA iniziato l’otto maggio a Torino li ha portati a Roma alle finali nazionali con le migliori squadre d’italia che hanno partecipato all’edizione 2011 di Gazzetta Cup, il l torneo di calcio a 7 promosso da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano, che ha visto coinvolti 25.000 ragazzini da nord a Sud che dai primi di  Marzo si sono affrontati nelle fasi interne ed in quelle cittadine per arrivare a vivere sabato 8 e domenica 9 Ottobre il sogno della finale allo Stadio dei Marmi di Roma.

20 le squadre finaliste (San Carlo Milanese, Albatese, Gs Europa Torronalba, Borromeo Vergante, Fc Merano Meran, Fc Bolzano Bozen 96, Caltana ASD del Graticolato, Ac Este 1920, Progetto Aurora, Tricolore Reggiana, Lodigiani Calcio, Dragon City, Simply Paolucci, Acd Torconca, Pol. Piscinola, Scuola Team Quarto, Wonderfull Bari, Aurora Calcio, Athena Club, Catania Nuova) che si sono alternate sabato nei gironi di qualificazione, giocando con tanto entusiasmo e determinazione ma dimostrando anche lealtà e sportività. Domenica 9, sono state 8 le squadre che si sono affrontate nelle semifinali, entrate in campo con la voglia di diventare la squadra campione di Gazzetta Cup 2011.

Hanno aperto la giornata di gare le semifinali della due categorie, alle quali sono seguite le finali per il terzo e quarto posto e per il primo ed il secondo: Simply Paolucci contro Graticolato per la categoria Junior, gara terminata con il punteggio di 1 a 2; e l’Aurora Calcio contro la Polisportiva Team Quarto per la categoria Young, match conclusosi 2 a 0 per l’Aurora Calcio.

Tutte le 20 squadre partecipanti al torneo hanno avuto anche la possibilità insieme ai loro dirigenti, di visitare il celebre Stadio Olimpico, in un tour che ha permesso ai giovani sportivi, non solo di ammirare la maestosità della struttura ma anche di varcare gli spogliatoi che in ogni partita sono abitati dai loro beniamini di Roma e Lazio.

Il torneo che ha Adidas come fornitore ufficiale, annovera tra i suoi partners la Fondazione Veronesi che ha fornito delle pillole per il sito di Gazzetta Cup riguardo la corretta alimentazione dei giovani sportivi e l’emittente televisiva SKY Sport. Durante le finali nazionali della manifestazione infatti, sono stati effettuati dei collegamenti in diretta dallo Stadio dei Marmi e mandati in onda su Sky Sport 24 ed inoltre è stata creata una rubrica ad hoc per l’evento che è stata trasmessa: sabato 15/10 alle 12:00 su Sky Sport 1; in replica sabato 15/10 alle 23:30 su Sky SuperCalcio e domenica 16/10 alle 11:00 su Sky Sport 1.

I risultati di questa finale nazionale, hanno portato alla nostra squadra locale GS EUROPA TORRONALBA, società affiliata al CSI di Alba un ottimo 4^ posto in classifica nazionale categoria Junior e si è distinta vincendo anche il premio disciplina. Il CSI comitato di Alba prendendo esempio da questa squadra ad invitare in primavera 2012 tutte le squadre giovanili nel nostro territorio per la categoria Under 10 (junior) e Under 12 (young) a parteciparvi per vivere le fantastiche emozioni che hanno vissuto questi ragazzini. Molto probabilmente ad Alba ci sarà la prima tappa con le fasi interne del Gazzetta Cup 2012 e vi invitiamo ad inizio anno ad iscrivervi.

CLASSIFICA FINALE

1° Classificata GRATICOLATO (PADOVA)
2° Classificata SIMPLY PAOLUCCI (MACERATA)
3° Classificata PROGETTO AURORA (REGGIO EMILIA)
4° Classificata GS EUROPA TORRONALBA (TORINO)
5° Classificata POL. PISCINOLA (NAPOLI)
6° Classificata WONDERFUL (BARI)
7° Classificata FC MERANO (BOLZANO)
8° Classificata ATHENA CLUB (CATANIA)
9° Classificata LODIGIANI CALCIO (ROMA)
10° Classificata GS SAN CARLO (MILANO)

PREMI SPECIALI

Premio Disciplina GS EUROPA TORRONALBA
Miglior Giocatore RUSSO EMANUELE (SIMPLY PAOLUCCI)
Miglior Portiere PIGOZZO RICCARDO (GRATICOLATO)
Atleta più giovane PINTO ALESSANDRO (WONDERFUL)


  Stampa
Share
 

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
La più grossa banalità che sia mai stata detta nel calcio è che l'arbitro bravo è quello che non si nota.
(Pierluigi Collina)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 


Up Admin Up